Ready ToDo!

Quando si inizia a dare importanza alle cose semplici, specialmente quelle che ci regala la Natura, accade una magia meravigliosa: ogni mese dell’anno si ha una lunga lista di cose da fare!

La lista comprende attività all’aria aperta, in casa, in giardino, terrazzo, orto… i cicli delle stagioni, la Luna, il meteo tutto ha un valore fondamentale che influisce sulle nostre azioni e scelte.

Ogni mese quindi ci dedicheremo ad un gioco, il “Ready ToDo” insieme a Naturalino, svolgendo con ordine le attività fondamentali che ci permetteranno di programmare semine e raccolti, cucinare di stagione, creare oggetti utili per gli animali, giochi ecologici per i bambini e soprattutto stimolare la Natura che abbiamo intorno a condividere i suoi doni.

Avete una vita frenetica, abitate in città e pensate che questa bucolica rubrica non fa per voi? No panic!

Che abbiate un giardino, un orto o semplicemente un balcone, che viviate in campagna, in montagna o in città, per Naturalino ha poca importanza; ovunque vi troviate e con il tempo che vorrete mettere a disposizione, otterrete il vostro meglio… e sarà sempre meglio che non far nulla!

Sentiamo già il profumo dell’autunno… e non vediamo l’ora di coinvolgervi!
Domattina Naturalino si sveglierà prima del solito e con pochi spicci in tasca andrà alla ricerca di semi magici…

Siete curiosi? Allora Ready ToDo!

ready to do

Related Post

Write a comment